Prestiti veloci

Prestiti Personali Veloci

I prestiti personali veloci sono la soluzione ideale per tutti quei lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi o pensionati che si trovano nella necessità di aver a disposizione, in tempi rapidissimi, una certa somma per affrontare delle spese improvvise. Solitamente la somma massima richiedibile attraverso un prestito personale veloce non è molto alta e lo stesso periodo di rimborso non supera i 60 massimo 72 mesi. Le modalità di rimborso di questa forma di finanziamento sono come quelle classiche dei prestiti ossia bollettini postali o addebito sul proprio conto corrente bancario o postale (il cosiddetto Rid Bancario).

La caratteristica principale di questi prodotti finanziari è appunto la rapidità dei tempi di erogazione. In termini generali, se l’operazione va a buon fine, entro 2 o 3 giorni dalla domanda è possibile vedersi accreditato sul proprio conto l’importo richiesto. E’ chiaro che la concessione del prestito non è comunque affatto scontata. In assenza dei requisiti previsti la domanda di finanziamento potrà essere infatti respinta dall’ente erogante. In termini generali risulta abbastanza improbabile che un richiedente che sia un cattivo pagatore o un richiedente che sia segnalato in centrali rischi possa vedersi accordato un credito veloce. Come condizione assolutamente necessaria per vedersi accordare un finanziamento di questo tipo c’è infatti la necessità di avere alle spalle una storia creditizia esemplare con nessun problema nei pagamenti all’interno del proprio storico.

Per ottenere un prestito personale veloce ci si può rivolgere ad una qualsiasi banca o una qualsiasi finanziaria o ancora compilare uno dei tanti form presenti sul web. I documenti necessari per l’istruttoria della pratica sono quelli soliti dei finanziamenti: carta di identità, codice fiscale o tessera sanitaria e tutta la modulistica che attesta la percezione di un reddito ossia busta paga, (nel caso di un dipendente), modello Unico (nel caso di lavoratore autonomo), cedolino della pensione (nel caso di un pensionato).

Showing all 3 results