Agos

Description

Prestiti personali con cessione del quinto Agos Ducato

La cessione del quinto dello stipendio è un’opportunità da tenere in considerazione nel caso ci sia un bisogno finanziario immediato e non si disponga di garanzie reali da offrire alla società finanziaria. Ecco tutti i dettagli del finanziamento con cessione del quinto Agos Ducato.

Cessione del quinto Agos Ducato, come funziona

Il rimborso del finanziamento avviene con la cessione del quinto alla società finanziaria, istituto previsto nel nostro ordinamento sin dagli anni cinquanta.

Il richiedente autorizza il proprio datore di lavoro (o ente pensionistico, in quanto l’istituto si applica anche ai pensionati) a versare un importo massimo pari ad un quinto del proprio stipendio (o pensione) alla società finanziaria.

Cessione del quinto Agos Ducato, le garanzie

Per sottoscrivere il finanziamento non è necessario fornire garanzie reali, in quanto la vera forma di garanzia è costituita dallo stipendio (o pensione) e per questo motivo l’unico documento di rilevanza fiscale da presentare alla società finanziaria è il Cud. Fino a quando il debito non verrà saldato, il TFR del richiedente sarà indisponibile per il richiedente, a garanzia del soggetto erogante.

Importi finanziabili, durata, polizze assicurative

L’importo massimo che può essere richiesto è pari a 40.000 euro, da restituire in un arco di tempo non inferiore ai 2 anni e non superiore ai 10 (come previsto dalla normativa) ad un tasso fisso.
A tutela del soggetto erogante, il richiedente deve obbligatoriamente sottoscrivere delle polizze che coprano il rischio vita e la perdita del posto di lavoro, stipulate tramite Agos Ducato.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Agos”

Your email address will not be published. Required fields are marked *