Prestiti per gli Studenti

Per contrastare il continuo e inarrestabile aumento delle spese per l’istruzione, in particolare quelle legate al percorso universitario, è stato istituito da parte del governo una speciale tipologia di prestiti dedicata agli studenti conosciuta come prestito d’onore.
Il prestito agli studenti consiste nella concessione di piccole disponibilità periodiche concesse allo scopo di aiutare i giovani ad affrontare i costi relativi al proprio percorso universitario, che soprattutto nel caso in cui siano impegnati fuori dalla propria residenza possono essere davvero ingenti.

A questa speciale tipologia di prestiti sono però associate delle speciali condizioni, ad esempio questa concessione viene attribuita solamente a studenti meritevoli, e in alcuni casi se si trovano in particolari necessità.

 

Chiaramente i prestiti d’onore sono soggetti a condizioni molto vantaggiose da parte del richiedente: ad esempio in alcuni casi la restituzione inizia l’anno successivo al termine degli studi; il tasso d’interesse è sempre molto vantaggioso; e gli importi finanziabili possono anche arrivare a diverse migliaia di Euro.

Se siete interessati e volete saperne di più, vi consigliamo di visitare il portale tematico Prestiti Studenti .it ed eventualmente leggere con attenzione il contenuto integrale della legge n.608 che definisce specificatamente il prestito agli studenti che trovate sulla nostra pagina delle normative

Showing the single result