Prestiti a dipendenti pubblici 2017

Prestiti inpdap, inps a dipendenti pubblici

I lavoratori dipendenti sono una categoria che può accedere al credito in maniera semplice e solitamente più veloce rispetto ai lavoratori autonomi. La forma di prestito che solitamente viene concessa ai lavoratori dipendenti è quella della cessione del quinto, una soluzione conveniente per permettere loro di avere il denaro di cui hanno bisogno per acquistare beni o servizi.

Prestiti a lavoratori privati

A seconda dell’azienda presso la quale i dipendenti lavorano, è possibile vedere i prestiti a lavoratori pubblici, a lavoratori statali e i prestiti a lavoratori privati.

I prestiti a lavoratori pubblici sono quelli concessi a coloro che lavorano per enti pubblici, come le regioni, le provincie o i comuni. Sono solitamente prestiti molto convenienti, dato che di solito le società finanziarie stipulano degli accordi con gli enti pubblici per permettere ai loro dipendenti di avere delle condizioni di finanziamenti più vantaggiose.

Prestiti concessi a lavoratori statali

Lo stesso dicasi per i prestiti concessi a lavoratori statali, come i professori. Anche questa categoria ha spesso il vantaggio di tassi di interesse più vantaggiosi.

Prestiti a dipendenti del settore privato

Infine ci sono i prestiti a dipendenti del settore privato, ovvero concessi a dipendenti di ditte più o meno grandi. In questo caso più è grande la ditta e migliori possono essere le condizioni. Inoltre, più è grande la ditta e più è facile che un finanziamento venga concesso, dato che la società finanziaria ha una maggiore sicurezza nel concedere un prestito al dipendente di una grossa azienda piuttosto che ad un dipendente di un’azienda di piccole dimensioni.

L’accesso al credito per queste tipologie di lavoratori è in ogni caso molto facile, dato che basta presentare domanda alla società finanziaria e mostrare tutti i documenti che vengono richiesti, come ad esempio i documenti di identità e una copia dell’ultima busta paga. Entro breve tempo si avrà la risposta e, se nel caso essa sia positiva, si avrò la somma di denaro di cui si ha bisogno.

Showing all 2 results